URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

URP – Ufficio Relazioni con il pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico nasce in seguito al DPCM dell’11 ottobre 1994 ed ha le seguenti finalità:

  • Attuare il principio della trasparenza dell’attività amministrativa e il diritto di accesso alla documentazione e ad una corretta informazione
  • Rilevare sistematicamente i bisogni e il livello di soddisfazione dell’utenza per i servizi erogati
  • Proporre adeguamenti e interventi correttivi per favorire l’ammodernamento delle strutture nonché la semplificazione dei linguaggi e l’aggiornamento delle modalità con cui l’amministrazione si propone all’utenza.

Ricevimento e trattamento dei Reclami

Gli utenti, parenti, Organismi di volontariato o di Tutela dei diritti possono presentare osservazioni, reclami, segnalazioni contro gli atti o comportamenti che negano o limitano la fruibilità delle prestazioni di assistenza sanitaria.

Gli utenti possono esercitare questo diritto mediante una lettera in carta semplice, una segnalazione telefonica o mediante un colloquio presso l’ufficio URP.
Tutti i reclami devono essere presentati entro 15 giorni dal momento in cui l’interessato abbia avuto conoscenza del comportamento lesivo dei propri diritti.

Il responsabile URP provvede a dare per iscritto una risposta agli utenti che hanno presentato reclami scritti.

Come contattare l’URP

  • Di persona allo sportello dal lunedì al venerdì, esclusi i festivi, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
  • Telefonicamente: 02.8350.0020
  • Per posta: via Cristina Belgioioso 173, 20157 Milano (MI)
  • Tramite email all’indirizzo: urp.ogsa@grupposandonato.it

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