La nostra storia
Nata da una piccola attività artigianale nel 1934 grazie a Mario Pozzi, oggi la Leone è una realtà industriale di alto livello tecnologico e commerciale. L’ attenzione alla capacità produttiva, alla qualità, al servizio e alla cura del dettaglio la rendono l’azienda italiana leader nella produzione di prodotti odontoiatrici. Nel 2002 la Leone ha esteso la propria produzione, immettendo sul mercato dentale il Sistema Implantare Leone, una linea completa di prodotti per implantologia. Nel 2019, dall’esperienza Leone, è nata Digital Service Leone, la startup innovativa che supporta Odontoiatri e Ortodontisti con prodotti e strumenti ad alto contenuto digitale.
Cultura e formazione
La Leone organizza e promuove una vasta gamma di attività scientifiche e didattiche: corsi di ortodonzia teorici e clinico pratici o di chirurgia orale base ed avanzata, sono solo alcuni esempi del vasto programma di formazione ed aggiornamento tecnico scientifico per medici, odontotecnici e operatori commerciali che l’azienda propone.
Una realtà sempre in crescita
Importanti investimenti annui sono riservati alla ricerca e alla tecnologia: internamente agli stabilimenti della Leone si trova il Centro Ricerche Biotecnologiche Dentali “Marco Pozzi” dove si effettuano, con strumentazione all’avanguardia, test di controllo qualità, studi su materiali e superfici ed analisi tecniche su nuovi prodotti.
L’alta qualità di tutti i prodotti Leone è infatti il risultato di sofisticate tecniche di fabbricazione e di un accurato controllo di qualità: dal 1934, l’animo dell’azienda è volto a garantire l’impegno di un continuo e costante miglioramento del prodotto per la soddisfazione del cliente.